L'Utente che riveste la qualità di consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Al fine di recedere il contratto, l'Utente dovrà contattare GENERAZIONISPORTIVE all'indirizzo e-mail info@generazionisportive.com. L'Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.

In caso di recesso, GENERAZIONISPORTIVE rimborserà i pagamenti ricevuti dall'Utente escluse le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il vettore scelto dall'Utente ha consegnato a GENERAZIONISPORTIVE il Prodotto restituito.

GENERAZIONISPORTIVE rimborserà l'Utente nelle modalità di pagamento che ritiene più opportune.

L'Utente deve restituire i Prodotti utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a GENERAZIONISPORTIVE la sua decisione di recedere.

L'Utente è responsabile dell'integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché il prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e l'adeguata taglia del Prodotto.

GENERAZIONISPORTIVE non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti essere usato, avere danni di usura o macchie. Inoltre i Prodotti si devono trovare nell'imballo originale, completi di etichetta e di qualsiasi altra parte eventuali li componga.

Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato precedentemente, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia il Cliente, a sue spese, avrà diritto a riprendersi i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a GENERAZIONI SPORTIVE. In caso contrario, GENERAZIONI SPORTIVE potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolare dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.