Termini e condizioni

Generazioni Sportive di Marta Di Iorio, con sede legale in Via Pisana 104A, Firenze 50143, Italia, partita IVA 06748700488, REA FI - 653056, telefono 334-8566090, indirizzo e-mail info@generazionisportive.com, indirizzo PEC generazionisportive@pec-legal.com, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di accedere e utilizzare il sito web GENERAZIONISPORTIVE.COM di sua esclusiva titolarità, che offre una piattaforma di e-commerce per l'acquisto di abbigliamento.

Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni prima di utilizzare il sito web. Utilizzando GENERAZIONISPORTIVE.COM l'Utente accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle. In caso contrario l'Utente non potrà utilizzare il sito web.

Il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web. L'Utente è pertanto invitato a visionare le condizioni ad ogni accesso al sito web e si consiglia di stampare una copia per successive consultazioni.

1 Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità del sito web, gli Utenti devono registrarsi, fornendo in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy e le presenti condizioni. L'Utente ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso. 

Resta inteso che in nessun caso il titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, di diffusione, furto o utilizzo non consentito da parti terze, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

2 Cancellazione account e chiusura

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l'interfaccia del sito web, se possibile, o contattando direttamente il Titolare all'indirizzo e-mail info@generazionisportive.com

Il Titolare, in caso di violazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

3 Acquisti sul sito web

L'acquisto di uno o più prodotti tramite il sito web è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestono tale qualità.

Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a del D. lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

GENERAZIONISPORTIVE si impegna a descrivere e presentare i prodotti venduti sul sito web nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito web e il prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sul sito web non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

I Prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita dei Prodotti, nei limiti della loro disponibilità, non costituiscono offerta al pubblico; pertanto, essi devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d'ordine da parte del Titolare, previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto.

4 Consegna dei prodotti

GENERAZIONISPORTIVE consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato durante la conferma dell'ordine. I tempi di consegna indicati su GENERAZIONISPORTIVE sono stime basate esclusivamente sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. GENERAZIONISPORTIVE non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi concordati dal contratto.

5 Diritto di recesso

L'Utente che riveste la qualità di consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Al fine di recedere il contratto, l'Utente dovrà contattare GENERAZIONISPORTIVE all'indirizzo e-mail info@generazionisportive.com. L'Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.

In caso di recesso, GENERAZIONISPORTIVE rimborserà i pagamenti ricevuti dall'Utente nonché le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il vettore scelto dall'Utente ha consegnato a GENERAZIONISPORTIVE il Prodotto restituito.

GENERAZIONISPORTIVE rimborserà l'Utente nelle modalità di pagamento che ritiene più opportune.

L'Utente deve restituire i Prodotti utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a GENERAZIONISPORTIVE la sua decisione di recedere.

L'Utente è responsabile dell'integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché il prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e l'adeguata taglia del Prodotto.

GENERAZIONISPORTIVE non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti essere usato, avere danni di usura o macchie. Inoltre i Prodotti si devono trovare nell'imballo originale, completi di etichetta e di qualsiasi altra parte eventuali li componga.